Nissan E-NV200 Evalia: il van full electric per la famiglia

Nissan E-NV200 Evalia

En-v200 Evalia è la versione familiare full electric del furgone/van a motore termico di casa Nissan che dal punto di vista estetico non riceve modifiche morfologiche. L’estetica è originale con i due gruppi ottici a forma di “mandorla” appuntiti verso l’interno. La calandra rimane pulita da prese d’aria e nervature, solo nella parte bassa c’è il paraurti in plastica bombato che regala importanza al frontale.

Salendo nell’abitacolo la salita e la discesa è facile e una volta seduti si sta comodi nonostante la larghezza del veicolo sia contenuta. Il design generale non è particolarmente moderno e all’avanguardia però non manca nel cruscotto a lato guidatore la strumentazione digitale. Nonostante i materiali non siano eccelsi a livello estetico, al feeling risultano qualitativi, solidi e con un buon assemblaggio. Anche l’ergonomia dei comandi è piacevole e sono posizionati tutti al posto giusto dove si desidera trovarli.

Interni della Nissan E-NV200 Evalia
Interni della Nissan E-NV200 Evalia

Nissan E-NV200 Evalia: tecnologia a bordo

La plancia integra un infotainment con sistema Nissan Connect Ev che può essere gestito tramite un’app esclusiva per il proprio smartphone consentendo di attivare la ricarica, di impostare il climatizzatore, di pianificare l’itinerario e verificare la presenza di punti di ricarica il tutto da remoto. La navigazione è efficiente grazie al sistema di mappe 3D inoltre con la tecnologia BT è possibile gestire chiamate, multimedia e molto altro. Presenti infine optional come i sedili anteriori e il volante riscaldati.

Autonomia

L’autonomia sfiora i 200km nel ciclo combinato mentre in città si raggiungono i 301km. Sono previste 3 modalità di ricarica: la rapida che ricarica l’80% in soli 40-60minuti nelle stazioni pubbliche, la ricarica veloce con la propria “wallbox” che ricarica al 100% in 7 ore e 30 minuti e la ricarica con la presa domestica in 21 ore e 30 minuti.

Le configurazioni disponibili

E-nv Evalia 5-7 posti- Nuova batteria da 40kWh con autonomia ciclo WLTP da 200 a 301km, nuova garanzia sullo stato di efficienza della batteria 8 anni/160000km, 7 posti ripiegabili per una perfetta modularità degli spazi.

E-nv Evalia – è il veicolo commerciale che combina il pluripremiato furgone nv200 e la nuova Nissan Leaf 100% elettrica e con la stessa tecnologia avanzata. Il vano di carico permette di caricare 770kg e un volume di 4.2 metri cubi. L’accessibilità è sia al posteriore con i due portelloni a doppio battente, sia al laterale con il portellone scorrevole. Il vano può essere personalizzabile oltre che con il pavimento in pvc anche con gli anelli di fissaggio del carico.

Vista laterale
Vista laterale

Nissan E-NV200 Evalia: allestimenti disponibili

  • Van Courier: batteria da 40kWh, carica batteria da integrato da 6.6kW AC, attivazione timer ricarica da remoto, cerchi in acciaio da 15 pollici, ABS, EBD, BAS, VDC, Nissan Intelligent Key con pulsante di avviamento. Prezzo a partire da 31955 euro.
  • Van Business: batteria da 40kWh, carica batteria da integrato da 6.6kW AC, attivazione timer ricarica da remoto, cerchi in acciaio da 15 pollici, ABS, EBD, BAS, VDC, Nissan Intelligent Key con pulsante di avviamento. Prezzo a partire da 33205 euro.
  • Van Exclusive: batteria da 40kWh, carica batteria da integrato da 6.6kW AC, attivazione timer ricarica da remoto, cerchi in acciaio da 15 pollici, ABS, EBD, BAS, VDC, Nissan Intelligent Key con pulsante di avviamento. Prezzo a partire da 34455 euro.
  • Bus Courier: batteria da 40kWh, carica batteria da integrato da 6.6kW AC, attivazione timer ricarica da remoto, cerchi in acciaio da 15 pollici, ABS, EBD, BAS, VDC, Nissan Intelligent Key con pulsante di avviamento. Prezzo a partire da 33155 euro.
  • Bus Business: batteria da 40kWh, carica batteria da integrato da 6.6kW AC, attivazione timer ricarica da remoto, cerchi in acciaio da 15 pollici, ABS, EBD, BAS, VDC, Nissan Intelligent Key con pulsante di avviamento. Prezzo a partire da 34155 euro.
  • Bus Business 7 posti: batteria da 40kWh, carica batteria da integrato da 6.6kW AC, attivazione timer ricarica da remoto, cerchi in acciaio da 15 pollici, ABS, EBD, BAS, VDC, Nissan Intelligent Key con pulsante di avviamento. Prezzo a partire da 34805 euro.

Video interessanti

  • Pista GoKart di Migliaro: descrizione e informazioni utili
  • Autodromo di Modena: descrizione del circuito e cosa fare
  • Mini Challenge 2019: Mugello, 4a tappa  (19 - 21 Luglio)
  • Lamborghini Huracán EVO, evoluzione della specie
  • Pista Azzurra di Jesolo: descrizione del kartodromo e informazioni utili
  • Campionato Italiano Gran Turismo: tappa a Imola dal 21 al 23 giugno
  • Adria Karting Raceway: descrizione ed informazioni utili
  • Riccardo Agostini: biografia e prossimi eventi
  • Adria International Raceway: caratteristiche della pista, cosa vedere e cosa fare
  • Ferrari 458 Spider: un sogno a quattro ruote
  • BMW Serie 8 Coupé: la sportiva di lusso dell’Elica bavarese
  • Circuito Tazio Nuvolari: descrizione della pista e attività disponibili
  • WSK Euro Series: l'ultima tappa a Adria dal 26 al 29 giugno
  • Consigli utili per la guida in pista
  • BMW M2 Competition, tutta un'altra grinta