Carglass: velocità e precisione dal 1988

Quante volte ti sarà capitato di avere a che fare con i vetri crepati o rotti della tua auto? Purtroppo si tratta di danni accidentali che capitano più spesso di quanto si pensa e la riparazione vetri auto può essere una bella gatta da pelare se non sai a chi rivolgerti.

Ci sono molte aziende che si occupano di assistere gli automobilisti durante il processo di riparazione o sostituzione dei vetri dell’auto, ma è importante rivolgersi a professionisti del settore per essere sicuri di un risultato eccellente, un’assistenza veloce e soprattutto un prezzo onesto.

L’importanza del parabrezza

Può capitare per problematiche sul manto stradale che costringono il veicolo a forti sbalzi durante il tragitto, per oggetti che colpiscono il vetro e molti altri motivi, in ogni caso il parabrezza è davvero un elemento fondamentale che ha la funzione di garantire una visuale precisa e limpida a chi guida e anche ai passeggeri, di cosa c’è intorno all’automobile nella parte esterna, nonché cosa accade. Il secondo importante ruolo è quello protettivo, creando una cellula confortevole al riparo dalle intemperie. Realizzato in resistente vetro laminato, il parabrezza offre la massima sicurezza agli occupanti del veicolo infatti, rispetto ai materiali utilizzati in passato, in caso di rottura tali vetri tendono a scheggiarsi formando un disegno somigliante ad una ragnatela senza però andare in frantumi e dunque senza essere un rischio per l’incolumità dei passeggeri.

Parabrezza scheggiato/rotto

Un elemento così importante non può essere tralasciato, per questo motivo in caso di rottura è opportuno subito provvedere alla sostituzione, la stessa cosa ovviamente vale per le altre parti in vetro dell’auto, che contribuiscono a creare un ambiente sicuro e protetto per chi è all’interno dell’auto. Diverse realtà in questo settore operano per provvedere subito ai danni relativi ai cristalli dell’auto ma è importante affidarsi a veri professionisti per risultati ottimali, come Carglass. Sicuramente l’avrai sentita nominare moltissime volte, questo perché l’azienda è da sempre il leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto non solo in Italia ma operante anche a livello internazionale. Fondata nl 1988 ad oggi Carglass conta 300.000 clienti all’anno, questo perché è presente in diversi punti grazie a 170 centri e 40 partner affiliati che operano su tutto il territorio nazionale.

Riparazione del parabrezza

Anche se il parabrezza, o qualsiasi altro elemento in vetro del veicolo, presenta solo una piccola scheggiatura, devi sapere che trascurando questo problema peggiorerà sempre di più e basterà anche solo una piccola sollecitazione a far allargare la crepa. L’incrinatura del vetro costituisce un pericolo per il guidatore perché in situazioni particolarmente gravi potrebbe rompersi del tutto o comunque ostruire la visuale causando impatti. Inoltre, sarai esposto a multe e sanzioni previste dal Codice della Strada. Niente paura, se stai pensando a quanto ti costerà la riparazione e quando potrai riavere la tua auto, devi sapere che Carglass è una delle aziende numero uno per diverse caratteristiche che la contraddistinguono: velocità nella riparazione o sostituzione, materiali di qualità, attrezzatura all’avanguardia, personale qualificato, assistenza h24, copertura nazionale, prezzi concorrenziali.

Vantaggi nella riparazione

Con un intervento che non dura più di 30 minuti per la riparazione e un’ora e mezza per la sostituzione, i tecnici Carglass ripareranno i cristalli dell’auto restituendola perfetta e pronta per ripartire. I vantaggi che derivano da un intervento tempestivo non riguardano solo la sicurezza del guidatore ma anche un risparmio economico qualora si disponga della polizza cristalli, infatti a seconda delle condizioni della propria assicurazione, il lavoro sarà completamente gratuito. Anche l’impatto ambientale è ridotto, infatti rispetto alla sostituzione, la riparazione riduce del 90% le emissioni di CO2. Per queste ragioni non bisogna aspettare che il danno peggiori ma contattare subito professionisti competenti che operino con know how in ogni situazione per la completa soddisfazione del cliente.

Procedura di riparazione

Come già specificato, Carglass si distingue per la velocità degli interventi, a fronte di una grande precisione grazie al personale specializzato. Se il danno rispetta determinati requisiti riguardo la posizione e la grandezza, i tecnici potranno procedere con la riparazione che si articola in diverse fasi:

  • Pulizia: in un primo momento viene effettuata un’accurata pulizia della zona danneggiata, per eliminare ogni residuo e permettere la perfetta aderenza della resina che verrà applicata. Quest’ultima è molto importante perché andrà a riempire tutte le microcrepe che si sono formate.
  • Aspirazione dell’aria: utilizzando un apposito dispositivo vengono aspirate l’aria e le impurità dalla zona per poter applicare la suddetta resina adesiva. Sempre al passo con i tempi, l’azienda offre un servizio affidabile grazie a questo materiale, chiamato HPX4 che non ingiallisce nel tempo, è facile da lucidare e garantisce una perfetta resistenza alle sollecitazioni.
  • Indurimento della resina: dopo che la resina HPX4 è stata applicata si utilizza una lampada ai raggi ultravioletti per asciugarla, operazione che richiede circa 3 minuti.
  • Conclusione: infine, si rifinisce il tutto eliminando eventuali residui ed effettuando una lucidatura per garantire una superficie liscia ed omogenea.

Perché scegliere Carglass

Abbiamo spiegato ampiamente i motivi per cui tale realtà costituisce la scelta migliore, infatti il più delle volte a preoccupare l’automobilista è l’aspetto economico. Prenotando un intervento presso Carglass è possibile subito avere una valutazione del danno e beneficiare in ogni caso di interventi gratuiti se le condizioni della polizza assicurativa sono idonee. Il lavoro non incide sul bonus/malus e anche quando non può svolgersi in maniera gratuita comporta comunque un costo molto vantaggioso. Scopri tutti i servizi Carglass e beneficia di interventi garantiti a vita, professionali e impeccabili.

Video interessanti

  • Mini Challenge 2019: Mugello, 4a tappa  (19 - 21 Luglio)
  • Adria International Raceway: caratteristiche della pista, cosa vedere e cosa fare
  • Pista GoKart di Migliaro: descrizione e informazioni utili
  • BMW M2 Competition, tutta un'altra grinta
  • BMW Serie 8 Coupé: la sportiva di lusso dell’Elica bavarese
  • Riccardo Agostini: biografia e prossimi eventi
  • Pista Azzurra di Jesolo: descrizione del kartodromo e informazioni utili
  • Campionato Italiano Gran Turismo: tappa a Imola dal 21 al 23 giugno
  • Autodromo di Modena: descrizione del circuito e cosa fare
  • WSK Euro Series: l'ultima tappa a Adria dal 26 al 29 giugno
  • Circuito Tazio Nuvolari: descrizione della pista e attività disponibili
  • Lamborghini Huracán EVO, evoluzione della specie
  • Consigli utili per la guida in pista
  • Ferrari 458 Spider: un sogno a quattro ruote
  • Adria Karting Raceway: descrizione ed informazioni utili