Motor1Days 2019: il 18 e 19 Maggio all’Autodromo di Modena

L’autodromo di Modena è stato il palcoscenico d’eccezione di uno degli eventi più belli per chi ama le due e le quattro ruote. Il 18 e 19 Maggio 2019, infatti, nel cuore della Motor Valley, si è tenuto il Motor1Days, due giorni ricchi di attività per vivere insieme al team di Motor1.com un’esperienza coinvolgente e divertente.

Fra un bolide e l’altro proveniente da ogni angolo del pianeta, sono state tante le esibizioni, i test drive, i raduni e gli ospiti speciali che hanno animato l’evento con ingresso totalmente gratuito.

Una vettura pronta per la roborace

Programma Motor1Days

Non a caso l’evento è stato ribattezzato come “Il parco divertimenti della Motor Valley”. Il 18 Maggio i cancelli si sono aperti alle 8:00 e si da il via alle registrazioni. Le attività dinamiche quali trackday, hot lap, easy drift, off road, test drive auto, test ride moto hanno avuto inizio alle 09:00.

Nel corso della mattinata hanno avuto lo start anche il campionato eSports “Toyota Gazoo Racing”, il casting “You Tester 2019” fino al taglio del nastro avvenuto in presenza del sindaco di Modena (Pit Lane). Fra le altre attività della giornata meritano di essere citate la Pagani on track!, la Dallara stradale on track, la Roborace e la Ferrari on Track!

Per i più piccoli è stata allestita un’area bimbi “Coccole sonore” in cui poter giocare e divertirsi in piena sicurezza. Tanti altri laboratori hanno intrattenuto i più giovani fra cui anche “La prova del cuoco in Tour”, le sfide di carico e scarico, il PegPerego Test Drive.

Tante attività anche il giorno seguente che si è concluso con le premiazioni alle 17:45.

Hot Lap

Fra le varie attività del Motor1Days, gli Hot Lap sono senza alcun dubbio quelli più gettonati. di cosa si tratta? Di adrenalina pura: un giro a bordo di una delle vetture sportive più cool al mondo in compagnia di un tester di Motor1 al volante.

Una vettura pronta per gli Hot Lap

Track Days

Non sono mancate nemmeno le occasioni per provare le proprie auto sportive al massimo delle loro potenzialità. Sono state selezionate, infatti, delle vetture per sfrecciare sulla pista dell’Autodromo di Modena e divertirsi con le peculiarità del suo tracciato.

Show

Tanto divertimento anche come spettatori: non sono mancati, infatti, gli show con protagoniste auto elaborate e bolidi provenienti da ogni angolo del mondo. I più fortunati hanno anche avuto la possibilità di salire a bordo di una Hot Wheels, la prima auto di ogni bambino…un sogno che si è realizzato proprio al Motor1Days!

Show Hot Wheels al Motor1Days

Test Drive

E’ stato inoltre possibile provare tutte le ultime novità dei migliori brand sul mercato: dalla Abarth alla Suzuki, dalle benzina alle ibride, dalle citycar ai SUV, al Motor1Days c’erano auto per tutti i gusti. Durante i 20 Km di test in compagnia di personale esperto, è stato possibile scoprire tutti i dettagli di ogni vettura , con uno speciale tracciato off road anche per il suv, cross over e fuoristrada.

Video interessanti

  • Mini Challenge 2019: Mugello, 4a tappa  (19 - 21 Luglio)
  • BMW Serie 8 Coupé: la sportiva di lusso dell’Elica bavarese
  • Lamborghini Huracán EVO, evoluzione della specie
  • Ferrari 458 Spider: un sogno a quattro ruote
  • Adria Karting Raceway: descrizione ed informazioni utili
  • WSK Euro Series: l'ultima tappa a Adria dal 26 al 29 giugno
  • Pista GoKart di Migliaro: descrizione e informazioni utili
  • Autodromo di Modena: descrizione del circuito e cosa fare
  • Riccardo Agostini: biografia e prossimi eventi
  • Campionato Italiano Gran Turismo: tappa a Imola dal 21 al 23 giugno
  • Consigli utili per la guida in pista
  • Adria International Raceway: caratteristiche della pista, cosa vedere e cosa fare
  • Pista Azzurra di Jesolo: descrizione del kartodromo e informazioni utili
  • Circuito Tazio Nuvolari: descrizione della pista e attività disponibili
  • BMW M2 Competition, tutta un'altra grinta