International Motor Days: tutto pronto per la terza edizione dal 14 al 16 giugno 2019

International Motor Days

Si scaldano i motori per la terza edizione del Motor Show di Porto Sant’Elpidio, particolarmente atteso da tutti gli amanti dei motori ed in particolare dagli appassionati dell’esperienza off road.

L’appuntamento è particolarmente atteso per il mood che l’evento ha saputo trasmettere ai partecipanti sin dalla prima edizione. L’evento è infatti un mix perfetto di passione per le competizioni a quattro ruote, musica e divertimento.

I visitatori sono infatti coinvolti in prima persona, avendo la possibilità di cimentarsi e di mettersi alla prova con percorsi studiati ad hoc al fine di proiettare il guidatore in simulazioni di condizioni estreme (ma al contempo senza rischi). Si pensi, ad esempio, alla guida in tracciati dove sono presenti ostacoli naturali e artificiali, capaci di mettere alla prova e di sfidare anche il guidatore più avventuroso.

International Motor Days: ecco cosa offre l’evento

Per poter realizzare quanto appena descritto, risulta indispensabile una location d’eccezione. Gli organizzatori hanno quindi allestito e preparato oltre 40mila metri quadri di percorsi. D’altra parte, lo stesso villaggio si estende per circa 65mila metri quadri. Numeri che rendono evidente l’importante lavoro di studio e realizzazione resosi necessario per rendere possibile l’evento, ma anche per accogliere migliaia di partecipanti.

Pista per test drive off road
Pista per test drive off road

Nel corso della manifestazione sono infatti attesi 18mila visitatori, mentre dal lato degli espositori si presenteranno 20 concessionarie con un parco auto di 150 esemplari di vetture fuoristrada. L’area dei test drive permette di provare in prima persona i “discovery taxi”, ovvero i mezzi messi a disposizione per provare l’emozione della guida spericolata fuoristrada (ovviamente in perfetta sicurezza).

Si aggiungono inoltre un’area pensata in modo specifico per gli spettacolari show di stampo cinematografico (ad opera del Folco Team), con la rappresentazione delle evoluzioni realizzate dai moto free-stylers della Daboot.

Non ci si è dimenticati dei più piccoli, che trovano a disposizione un’area giochi perfettamente attrezzata con mini quad, gonfiabili e altre emozionanti esperienze pensate ad hoc per la loro età. Infine, è disponibile anche un’area street food destinata al ristoro ed al beverage dei visitatori.

Il 2019 sarà quindi caratterizzato dall’ideale proseguimento di un progetto che sin dalla prima edizione ha ottenuto un importante riscontro e interesse da parte del proprio pubblico, diventando in breve tempo un evento di riferimento per gli amanti dei motori e del divertimento off road.

Spettacoli acrobatici
Spettacoli acrobatici

Informazioni utili

L’evento avrà luogo venerdì, sabato e domenica 14, 15 e 16 giugno 2019, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso Porto Sant’Elpidio (Via della tecnologia, Uscita Autostrada A14) . È organizzato dalla ZTL Racing Events SRL con il patrocinio della Città di Porto Sant’Elpidio, della Regione Marche, della Polizia di Stato, dell’Automobile Club di Ascoli Piceno – Fermo e della Federazione Italiana Fuoristrada.

Per favorire i numerosi appassionati ed i nuovi partecipanti il costo dell’ingresso è stato pensato ad un prezzo particolarmente contenuto, cioè 8 euro a persona per il biglietto intero (mentre risulta gratuito per i bambini minori di 6 anni).

Per chi viene da fuori è prevista anche un’apposita convenzione per il pernottamento con B&B. Tutte le informazioni sull’evento assieme al programma completo delle attività che si terranno giorno per giorno sono disponibili presso il sito internationalmotordays.it.

Video interessanti

  • Lamborghini Huracán EVO, evoluzione della specie
  • Consigli utili per la guida in pista
  • Ferrari 458 Spider: un sogno a quattro ruote
  • Autodromo di Modena: descrizione del circuito e cosa fare
  • BMW Serie 8 Coupé: la sportiva di lusso dell’Elica bavarese
  • Mini Challenge 2019: Mugello, 4a tappa  (19 - 21 Luglio)
  • Pista Azzurra di Jesolo: descrizione del kartodromo e informazioni utili
  • Riccardo Agostini: biografia e prossimi eventi
  • Campionato Italiano Gran Turismo: tappa a Imola dal 21 al 23 giugno
  • WSK Euro Series: l'ultima tappa a Adria dal 26 al 29 giugno
  • Circuito Tazio Nuvolari: descrizione della pista e attività disponibili
  • Adria International Raceway: caratteristiche della pista, cosa vedere e cosa fare
  • Pista GoKart di Migliaro: descrizione e informazioni utili
  • Adria Karting Raceway: descrizione ed informazioni utili
  • BMW M2 Competition, tutta un'altra grinta