Giulia Super è la berlina Alfa Romeo che si posiziona nell’intermezzo tra le varie configurazioni disponibili. Questa Giulia è forse il miglior equilibrio tra tutti gli allestimenti nonostante venga superata in termini di prestazioni da Giulia Veloce e Quadrifoglio Verde.
La cosa più particolare che la contraddistingue rispetto alle due versioni appena citate è la coppia che inizia a farsi sentire già dai 1750 giri. È inoltre un allestimento elegante e sportivo che riesce a salvarsi dal fantomatico problema del “superbollo”. Quindi per chi è alla ricerca di una berlina lussuosa ma con carattere da vendere e senza troppe spese non gli resta che scegliere Giulia Super.
L’estetica è dominata dal simbolo iconico del trilobo, linee filanti e dettagli che la rendono unica come lo scarico cromato. All’anteriore troviamo i gruppi ottici con led diurno. Monta cerchi in lega da 17 pollici a raggi e al posteriore prendono posto i gruppi ottici con led interno che segue il disegno del faro e garantisce in qualsiasi situazione una sicurezza di visibilità.
Gli interni di Giulia Super sono intuitivi, semplici e allo stesso tempo eleganti grazie alle cornici in alluminio presenti nei pannelli porta, colori differenti per plancia e pannelli, il battitacco in alluminio con incisione “Alfa Romeo”, volante in pelle con tasto di accensione integrato e infine sedili sviluppati con un una combinazione di materiali come pelle e tessuto tecnico di diversi colori a partire dal nero, dall’unione di nero/tabacco e dalla combinazione di nero/rosso.
L’infoteinment è un Connect Nav da 6.5 pollici con navigazione 2D gestito dal rotary pad presente nel tunnel centrale. Presenta funzioni come il riconoscimento vocale che tramite la tecnologia BT ci permette di gestire musica, sms, telefonato e molto altro. Al lato guidatore troviamo poi il quadro strumenti con schermo da 3.5 pollici
Anche la sicurezza è messa in primo piano grazie a diversi sistemi che rendono la vettura precisa in ogni situazione: è presente l’LDW (che avvisa il conducente in caso di cambio corsia senza l’ausilio dell’indicatore di direzione), l’FCW + AEB (avverte possibili pedoni o vetture e attiva una frenata d’emergenza automatica) e il BSM (è disponibile su richiesta e permette di ricevere un avviso in presenza di pedoni o vetture negli angoli ciechi della vettura).
Alfa Romeo Giulia Super: optional
Sono disponibili su richiesta ulteriori optional:
Telecamera posteriore di parcheggio, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Specchio Retrovisore Interno anabbagliante, Sistema automatico di abbaglianti, Specchi Retrovisori Esterni anabbaglianti, Apple Car Play – Android Auto, Alfa Connect 3D NAV 8,8’’(Radio, NAV 3D, Mp3, Aux-in, Bluetooth), Sintonizzatore Radio DAB.
Ed ancora, fra le altre cose, si possono richiedere:
Bloccaggio differenziale posteriore, Alfa Active Suspension – Sospensioni attive, Keyless entry (porte anteriori), Vano portaoggetti lato guidatore, Aletta parasole lato guidatore con specchio illuminato, Luci di cortesia su maniglie esterne, Bocchette climatizzazione sedili posteriori, Dispositivo rilevamento odori, Parabrezza atermico, Vano portaoggetti su plancia refrigerato, Ingresso USB Posteriore, Secondo Ingresso USB Frontale.
Non mancano nemmeno i sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie, il volante riscaldato, gli ugelli riscaldati per tergicristalli, proiettori anteriori Bi-Xenon da 35W con AFS, lavafari, Inserti in vero legno quercia su plancia e tunnel centrale, Sedili in pelle lusso Nera, Beige, Tabacco o Rossa, Quadro strumenti con display da 7”, Volante riscaldato, Volante Lusso, Cornice cristalli esterna cromata.
Prezzo a partire da 39950 euro.